About Us


Veterinaria di formazione, esploratrice di vita, insegnante di yoga per passione.
Fino a qualche anno fa, questa era la mia risposta automatica a chi mi chiedeva “chi sei?”. La mia professione sembrava combaciare perfettamente con la mia identità… quasi annullandola.
Sono nata in un piccolo paese tra le Alpi del Friuli Venezia Giulia, in Italia e, a 18 anni, mi sono trasferita a Bologna per inseguire i miei studi.
Quel primo spostamento fuori da casa mi aveva fatto capire che c'era molto di piu' oltre all'essere una professione, un lavoro.
Siamo molto più di un titolo o un ruolo.
Siamo passioni, esperienze, trasformazioni. E per me, lo yoga è diventato uno di quei percorsi che ti portano a capire chi sei davvero.
Mi sono avvicinata allo yoga quasi per caso. Dopo 18 anni di danza, sentivo la mancanza della consapevolezza del movimento nello spazio. Ho iniziato a praticare in modo saltuario… fino al lockdown del 2020, a Berna, in Svizzera.
Lì, nella solitudine di una città straniera, in una casa che non era la mia, ho sentito il bisogno di creare una routine quotidiana che mi ancorasse, giorno dopo giorno.
In quel silenzio ho scoperto un nuovo spazio dentro di me.
Da allora, ovunque ci sia abbastanza spazio per il mio tappetino, c’è anche spazio per ritrovare un po’ di pace: su una spiaggia davanti all’oceano, in una capanna tra le montagne o in mezzo alla giungla. È lì che mi riconnetto con me stessa, ogni volta.
Dopo anni di pratica quotidiana, ho sentito il desiderio di approfondire: capire cosa c’è davvero dietro lo yoga e la meditazione. Ho completato la mia prima formazione come insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga a Bali, diventando Certified Hatha & Vinyasa Yoga Teacher. Questo percorso non è stato solo un corso, ma un viaggio dentro di me: ho incontrato insegnanti ispiranti e persone meravigliose che mi hanno guidata lungo il cammino.
Un invito a un matrimonio in India mi ha portata a Rishikesh, dove ho concluso una parte importante del mio percorso con un corso dedicato alla meditazione. Oggi so che sarò sempre una studentessa, ma sento anche il desiderio di condividere ciò che ho ricevuto: il respiro, la pace, la sensazione di ritrovarsi dentro di sé. 🪶
La mia vita mi ha portata in giro per il mondo: Budapest, Francoforte, Ravenna, Berna, Bali, India e ora Lugano.
Ovunque io vada, lo yoga rimane il mio punto di ritorno, la mia pratica quotidiana che mi ricorda chi sono.
Ci sono così tanti luoghi meravigliosi da esplorare : spiagge davanti all’oceano o vette altissime.... da qui l'idea di creare viaggi alla scoperta del mondo e di noi stessi, e cosa piu' bella è che possiamo farlo praticando yoga, condividendolo con persone che trasmettono pura energia e nutrendo ciò che fa bene all’anima. 🍃






